Marco De Magnis











{gennaio 14, 2007}   Amici di Maria De Filippi? SO YOU THINK YOU CAN DANCE

Chi guarda Amici di Maria de Filippi pensa che sia un programma di DANZA, che sia un programma di ragazzi che ballano?

Bè! Penso che la differenza tra uomini e donne e Amici non ci sia.

Voglio Vedere DANZA? no, vedo solo persone che litigano e che creano scoop.

Bella roba.

Vi aiuto io a capire cos’è AMICI di Maria De Filippi, non parlando di questo programma, ma parlando di un altro programma, ormai alla seconda serie che si chiama

“SO YOU THINK YOU CAN DANCE”

logo.jpg

ecco i vincitori delle prime due edizioni:

Nick Lazzarini edizione 2005

Benji Schwimmer edizione 2006

ed ecco alcuni video:

video 1 (Travis)

video 2 (Ivan)

video 3 (Benji)

Video 4 (Nick)

Video 5 (Blake)

Visto tutto questo e avendo visitato tutti i link, cosa ne pensate?

ECCO LE ULTIMISSME NOVITA’ DELLA TERZA EDIZIONE!!!!!!!!!!



Gianluca says:

C’è qualcuno che dice che il programma “Amici” rappresenta un modello per le scuole di danza italiane: si cerca di imitare lo stile, l’abbigliamento, ecc.
Ma “Amici” prenderà spunti sicuramente dai video che hai proposto. Quindi è giusto risalire alla fonte …

PS: io non me ne intendo. Per me son tutti bravi!🙂



Laura says:

Ciao! Secondo me Amici è uno “show”. Come lo sono tanti altri programmi. E da uno “show” di quel tipo non si può pretendere qualità.
Però so una cosa: merito ad Amici di aver “buttato” la danza nel calderone della tv, facendo crescere l’interesse verso essa, che altrimenti sarebbe rimasta nascosta come mille altri sport che non vengono mai pubblicizzati.
Se si vuole la qualità si deve andare a Teatro. Se, come sporadicamente succede, si trasmettesse un balletto alla tv, non lo guarderebbe nessuno.
Secondo me l’importante è iniziare.
E se questo “inizio” è dovuto alla scarsa qualità di Amici, ben venga. Si crescerà poi in una scuola di Danza.
baci!



Marco says:

Allora volevo farti presente che “Amici” ha sfornato ballerini come Raffaele e Ivan quindi per cortesia non diciamo che sono tutti senza talento sti ragazzi…
No dai seriamente ogni volta che vedo una puntata di “so you think you can dance” piango (non che i piedi di Agata non mi diano la stessa emozione) il confronto proprio non regge.Credo comunque che se i ragazzi di “Amici” fossero scelti tralasciando la componente reality ma guardando solo il talento (come credo si faccia per la controparte americana) il divario sarebbe meno netto…ma la tivvù italiana è così..che ci possiamo fà…sono comunque d’accordo sul fatto che abbia aiutato a dare più notorietà alla danza (io stesso,anche se mi vergogno un pò a dirlo, mi sono avvicinato grazie a questo programma :P) quindi ben venga la sciura Maria che,seppur monopolizzando mediaset, qualcosa di buono riesce a tirar fuori.

Bacioni!



Filippo says:

La sciura Maria (la donna più omo che ci sia) potrebbe benissimo andarsene a casa; a presentare il programma come lo fa lei credo che sia capace anche mio nonno zoppo e senza un occhio. Comunque detto questo il programma sarebbe certamente più bello guardarlo registrato: si guarda quando ballano (1 minuto) poi si manda avanti veloce (20-25 minuti) fino al prossimo balletto. Purtroppo dobbiamo sorbirci il teatrino di ‘sti poveri ragazzi che vengono messi uno contro l’altro per far alzare l’odiens. Era molto bello anche il “Wade Robson Project”: 30 minuti di ballo e nient’altro. Hanno riprovato a rifarlo su MTV con “Dance Show”: livello moooooolto più basso, però era carino e si ballava E BASTA!! Dai video di Marco comunque si vede che in quel programma i ballerini sono proprio ad un altro livello rispetto agli Amici di Filippo de Maria la donna più omo che ci sia. Ma quando mi passa il mal di goooolaaaa!!!!!



Lara says:

L’ultima stagione di Amici che ho seguito è stata quella poi vinta da Leon Cino, dopodichè mi sono categoricamente rifiutata di guardare le stagioni successive, così, solo di rado cambiando canale, capita di imbattersi in scene di Amici in cui puntualmente si litiga, si urla si impreca o si versano fiumi di lacrime. Poi cambio canale.
Ho seguitotutta la seconda stagione di So you think you can dance: Cat Deeley deliziosa come sempre, ragazzi bravissimi e, almeno apparentemente, massima serietà. Come al solito non vince il migliore (Benji Schwimmer era davvero il migliore o solo già famoso nell’ambiente dei balli da sala? Non era forse più meritevole sua cugina Heidi o l’altro finalista Trevis?), ma questa è una costante in ogni concorso,ma ciò dimostra come in Italia si sia caduti troppo in basso per rialzarsi e che persino quello che, almeno inizialmente era il miglior programma mai concepito dalla mente della DeFilippi sia diventato un’altro reality, forse anche più stupido degli altri.



Laura says:

Amici non è per niente un programma di danza. E’ solo una finta.
Hai ragione: non c’è differenza con uomini e donne.

http://lookingformyworld.wordpress.com



marta says:

scusa io vorrei tanto vedere il video di “tranji” e poi cliccando alcuni video mi dice che non sono piu’ attivi????please io devo assolutamente vedere travis!!!!grazie 1000!!!!:)



loreee says:

io credo che voi nn guardiate “amici” con l’ottica giusta…provate a convivere VOI 24ore su24 cn dei ragazzi a cui nn andate a genio e poi ne possiamo parlare…bisogna andare al di la delle liti e dei pianti…guardare solo le esibizioni e li vedere chi ha veramente talento o no…quest’anno il livello è molto basso(rispetto agli anni passati) cmq di bravi c’e ne sn(karima,manuel,agata,roberta…)e credo che nn si possa paragonare questo programma con quello americano…li i ragazzi dovevano solo ballare e nn cimentarsi in 4 discipline diverse…
cmq “W AMICI”…
a proposito io tifavo x BENJI…



dani says:

amici è bellissimo



Denis says:

ma io ho smesso già da qualche anno di guardare amici, ha perso molto del suo mordente, all’inizio era molto meglio. I ragazzi si cimentavano in tutte le materie, e non c’era sta pantomima delle squadre, capisquadra ecc…inoltre si dava + spazio alle esibizioni ed ha quello che i ragazzi imparavano, + che alle storie di vita quotidiana / litigi.



tiz says:

La formula di So you think you can dance non e’ del tutto esente da meccanismi da reality, da forzature e qualche bugia. Del resto Nigel Lythgoe la sa lunga. I ballerini vengono tutti (o quasi) da vere e proprie lobby della danza (vedi la famiglia Schwimmer/Groskreutz, che, non contenta, nella terza edizione presenta la sorella di Benji *casualmente* finita nella top 20), e molti sono gia’ relativamente affermati. Ma almeno ballano! Ok, gli statunitensi non hanno molta idea di cosa sia un vero tango, tant’e’ che forse solo i russi fratelli Savic sanno davvero ballarlo (non conoscete ancora la sorella di Stas; pazientate fino alla terza serie), ma questi ragazzi ballano! E lo fanno per la gran parte dello spettacolo, tra l’altro, piu’ discretamente dei litigiosi italiani, e preferendo fingersi tutti tanto, tanto amici (“Siete la mia famiglia”, dichiara Natalie Fotopoulos il giorno dell’eliminazione. Io ci ho messo molto piu’ di qualche settimana a mettere su una famiglia!). Insomma, se non e’ una trasmissione perfetta, almeno SYTYCD mostra davvero del ballo…e fa venire voglia di ballare!
Ciao t. (fan di donyelle e traduttrice di alcune puntate della seconda serie, versione italiana)



questo messaggio è per marta – adesso puoi vederli…c’era qualche problema con la youtube.
Baci Marco



ale says:

ciao..io sn dell’opinione ke amici eso you think you can dance siano due cose completamente diverse…uno si basa veramente sul talento e anche se fa un buon effetto sul pubblico ma nn sa ballare viene rispedito a casa..mentre ad amici anche se nn è bravissimo rimane lo stesso xke tutto poi rimane nelle mani del pubblico ke a mio parere nn vota x il talento ma xla bellezza esteriore e altre cose…cosa ke a so you think you can dance nn succede…



nika says:

cio…io sto seguendo qst programma su sky…e se devo essere sincera la penso cm te… questi ragazzi sono bravissimi!!! ballano di tutto… sono d’accordo cn ki ha dtt ke ke ad “amici” non guardano solo il talento…
io non sapevo ke ha vinto la seconda edizione…ma tifavo lo stesso x benji…quel ragazzo è un mostro!! sono convinta (ed è così!) ke nessun ragazzo di “amici” possa competere con lui e con altri concorrenti di qst programma…



Gioggiua says:

ciao! sto seguendo la la seconda edizione su sky!! ma hai ragioni! Amici è solo skifosa spazzatura!! fanno ridere quelli che vanno li e fanno pena!! non sono molto di più di quelli che partecipano al grande fratello… come intelligenza c siamo e anke cm bravura…. solo pochissimi rarissimi partecipanti di amici erano bravi!! cmq i ballerini di So u think u can danca sn stramegafavolosi!!!!!! QUELLI SONO BALLERINI VERI!!!! altro che le mezze tacche che abbiamo noi!!!!!



Gioggiua says:

ciao! sto seguendo la seconda edizione su sky!! ma hai ragione! Amici è solo skifosa spazzatura!! fanno ridere quelli che vanno li e fanno pena!! non sono molto di più di quelli che partecipano al grande fratello… come intelligenza c siamo e anke cm bravura…. solo pochissimi rarissimi partecipanti di amici erano bravi!! cmq i ballerini di So u think u can dance sn stramegafavolosi!!!!!! QUELLI SONO BALLERINI VERI!!!! altro che le mezze tacche che abbiamo noi!!!!!



noemi says:

io credo che amici sia solo un programma dove si puo imparare qualche cosa ma dopo amici uno cmq deve andare avanti ad imparare!!maria de filippi è un po antipaticA anzi molta ma siccome c’è suo marito lei puo comandare quasi tutti i suoi programmi anche se lei nn vale niente!!!su scai ho visto amici dall’inizio ben 8 volte peccato che ora nn lo rifanno piu cmq aspetto il nuovo amici x vedere quante litigi ci sono ancora da ascoltare !!!!!secondo me amici dovrebbe prendere balerini e cantanti molte piu bravi xche quelli che ci sono stati facevano pena!!!!ciao a tutti e al prossimo commento



Chicca says:

Per me hai assolutamente ragione…anche io sto guardando su fox la seconda stagione di “so you think you can dance” e ti dico che sono rimasta estasiata dal modo in cui questi ragazzi ballano e la passione che mettono in ogni movimento del corpo,che si tratti di un braccio o di un piede…
vedendo questo programma noto la strabilliante differenza che c’è con quel programma demenziale chiamato “amici di maria de filippi”….hanno distrutto la magia che c’è io ogni passo di danza,ridotto tutto ad una presa ad angelo o ad un’alzata di gamba,il loro merito sarà stato quello di mettere in mostra la danza,ma se quest’ultima deve essere rappresentata in modo così osceno da dei caproni allora era meglio che la danza rimanesse nelle scuole di danza in cui c’è professionalità.
Nell’ultima puntata di “so you think you can dance”hanno detto che questo meraviglioso programma è andato oltre oceano sbarcando in moltissimi paesi,beh il mio desiderio è che possa un giorno arrivare anche da noi ed abolire una volta e per tutte “Amici” uno show composto solo da discussioni e offese mettendo solo in secondo piano la danza e le altre materie vero scopo del programma….
Però non si può dire che poi quei grandi ballerini non sfondino nel mondo dello spettacolo,usciti da Amici li aspetta il fantastico mondo di….”Buona Domenica”…il vero e proprio zoo della televisione dove si vedono esemplari rari di Vip Sconosciuti e Zoticoni,ma x loro l’importante è ballare e a volte capita che gli venga proposto di partecipare in qualche musical prodotto guarda un pò dagli stessi insegnanti di Amici….
con quel programma nessuno mai sarà in grado di spiccare il volo,solo piccoli ballerini alle prime armi,mentre in America gli danno l’accesso allo show buisness,video musicali con cantanti famosi,spettacoli di portata internazionale.
Beh ma forse per noi è meglio rimanere ancorati ad “Amici”nel rassicuarante mondo dello spettacolo spazzatura…va beh!!!!



aly says:

io guardo sempre sytycdance è bellissimo
e volevo chiedere dell’ultima edizione verso la fine qualcuno si ricorda chi ha ballato la salsa + veloce del mondo?o forse era il mambo?
e come faccio a rivede quel balletto?
ciao



fra says:

x aly il balletto cui fai riferimento è un mambo, ballato daheidi e benji. si chiama black mambo e puoi trovarlo su youtube…
x tutti quelli che stanno seguendo la terza edizione:vorrei dire che la corepgrafia di wade robson ballata da jemie e hok è semplicemente meravigliosa…,mi riferisco alla storia d’amore fra il fiore ed il colibrì…quella è tecnica ed emozione ai massimi livelli e il coreografo è un genio…amici è solo feccia



Lorenz says:

io penso che amici sia solo una buffonata, SYTYCDANCE fa vedere cosa sia ballare ad alti livelli, e comunque se venisse trasmesso qua in italia su mediaset lo metterebbero in ultima serata perchè ormai tutte le ragazzine non potrebbero più seguire quello che litiga con quello e poi vi immaginate tutte quelle persone che non hanno niente da fare a parte andare in trasmissione a discutere, il giorno dopo sentireste al telegiornale di un suicidio di massa di proporzioni enormi (ormai per alcuni mi sa che Amici/Uomini e Donne sia una droga per alcuni). Ma per fortuna che abbiamo Maria e Costanzo.



isabella says:

amici è un programma stupido e inutile….



paola says:

appena ho visto.. so you think you can dance.. ho pensato.. ma sono dei mostri?? Si mangiano a colazione tutti iballerini di amici.. anche qualcuno dei professionisti!!!
Sono davvero bravissimi.. è uno spettacolo vederli ballara.. e soprattutto c’è la danza e non stupidi litigi per le gambe tozze!!!!



maura says:

so you think you can dance è uno dei programmi migliori che abbia visto.li si premia il talento.non riesco neanche a fare un paragone con amici…posso solo dirti che ho seguito tutte le tre edizioni ed ogni anno i ballerini riescono a stupirmi!lo coniglio a tutti coloro che amano la da
nza e non solo,lo spettacolo è garantito!!!



Claudio says:

Ciao a tutti! Sono Claudio, 24 anni, da Pavia. Ho sempre seguito e seguo ancora Amici, e l’anno scorso e quest’anno ho visto So you think you can dance (quest’ultima serie ha un’altra fan: mia mamma!). Beh, che dire, sono due show totalmente diversi! Dalla scorsa edizione Amici, però, ha iniziato a diventare pesante, soprattutto con tutte le polemiche e i litigi. Però vorrei ricordare che la seconda edizione (con Anbeta), la terza (con Leon, Federica, Sara, Francesca) e la quinta (con Rossella, Luana, Antonello e Roberta) aveva dei ballerini bravissimi. Dall’anno scorso di danza se ne è vista poca (a parte Cristo e Francesco quest’anno). Il problema è: ma se non sanno ballare, perchè li hanno presi??? E comunque su youtube trovate tutti i video di SYTYCD (se scrivete l’acronimo escono tutti!). L’anno scorso la mia preferita era Allison Holker: semplicemente fantastica! Guardatela nei suoi ‘top 20 solo’ and ‘top 14 solo’: mette i brividi! Quest’anno i miei preferiti erano Nick (terzo), Lacey (quarta), Lauren e Jaimie. Però niente da dire su Sabra e Danny, ovviamente! Se vi va di parlare un pò su msn: clod83inuni@hotmail.it. A furia di veder questi programmi sulla danza sto diventando un esperto!
Ciao, Claudio



SARA says:

Ciao…nessuno sa se per caso ce la possibilita che benji o cmq quelu di SYTCD vengano in italia per uno spettacolo??



SARA says:

Ciao…nessuno sa se per caso ce la possibilita che benji o cmq quelu di SYTCD vengano in italia per uno spettacolo??
La mia mail è:
sara_ceccherini@hotmail.com
contattatemi se sapete qualcosa!



debora says:

CIAO SN DEBORA DA NAPOI..IO FACCIO LA BALLERINA DI DANZA CLASSICA DA 7ANNI E TROVO KE PARAGONARE ANBETA CON SUSY MI SEMBRA OVVIO KE è PIù BRAVA E PIù ADATTA AL MONDO DELLA DANZA CLASSICA ANBETA è ovvioooo!!!!NN TROVO GIUSTO KE LA MAESTRA DI CANTO (GRAZIA)METTE IN DISCUSSIONE IL BANCO DI MARCO CARTA IO LO TROVO SEMPLICEMENTE ADORABILE…..E SI IMPEGNA MOLTO..SPERO KE LUI è IL VINCITORE DI AMICI

KISS DEBBY ARAGRI



bambola says:

ciao…
a me amici piace molto.. e lo seguo dalla prima edizione..
impazzisco x la voce di roberta (cantante di quest’edizione..)
è davvero molto brava.. e mi piace molto..
una xsn che nn sopporto li dentro è maria luigia..
proprio un’incapace..
ciao a tt!



barby says:

Salve a tutti,questo messaggio è x Marcodemagnis e anche per la ragazza che si firma Tiz e che dice che ha tradotto parte del programma:io purtroppo non vedo i video di youyube,e quando fu trasmessa la seconda edizione di so you think you can dance ero in vacanza e ho visto solo la fine.Non immaginate quanto desidero poterla vedere tutta,sapete se foxlife la trasmettera’di nuovo e possibilmente prima di agosto?Ho provato a chiederlo a loro,ma non sono stati molto gentili…spero davvero(per favore!)in una risposta,vi ringrazio tanto!Barbara



taz love porzio says:

io amo taz, amo maggie, amo la p____o e amo tt il mondo. Cmq secondo me susy, simo e pasqualino sn i migiori, dv vincere uno di loro e no quel folletto kiamato Marco. M i folletti
By love



Very says:

ciao a tutti..l’estate scorsa per sbaglio ho scoperto su youtube sytycd,qst programma a mio parere straorinario..da allora sono semplicemente diventata ballettodipendente e passo ore su ore su youtube a guardare heidi, benji, travis, natalie, allison, lacey, lauren, neil, danny..in questi giorni ho iniziato a guardare anke i balletti della quarta edizione, vinta se nn sbaglo da joshua.. bè i balletti sono fantastici, meravigliosi, unici!! ogni singolo ballerino riesce a trasmettere emozioni..davvero,dp alcuni balletti mi sono ritrovata con il cuore ke batteva a mille e le lacrime agli okki.. io sarò anke esagerata,ma credo ke x ki cm me ama la danza, sia un programma stupendo..mi piacerebbe ke ce ne fosse un corrispondente italiano..amici nn regge nemmeno lontanamente il confronto..i balletti ke propongono sono tutti simili, piene di prese e saltelli, e, almeno a me, nn trasmettono un accidente di niente..
bye bye



francesca says:

…e la cosa più bella è che si credono tutti bravissimi…e…meritevoli di stare li..sotto gli occhi di tutti a fare quelle 4 schifezze…incapaci….a pomodori in faccia!!!!!!



francesca says:

ovviamente mi riferisco ad AMICI….



Angelo says:

Ragazzi… inutile scriverlo.. ma non c’è nessun .. e ripeto NESSUN !!! paragone con il programma di FOX .. ma ke stiamo skerzando..

li si BALLA ..ad amici ci muove a tempo qualke volta!!!

by
un ballerino



ele says:

ciaooooo raga!sn una ragazza ke studia danza classica da 13 anni, concordo so you think you can dance è assolutamente fantastico un vero programma ke riguarda la danza, invece Amici fa skifo anke se bisogna ke qualcuno di bravo è passato ma è solo 1 su 100….purtroppo in italia il pubblico nn fa caso alla qualità del ballo, interessa solo scoop, speriamo ke SYTYCD arrivi anke qui da noi, magari le persone apriranno gli okki!!!baci



titti says:

ma e’ chiaro che ‘amici’ nn e’ un programma di danza ma di musical!
pero’ la parte che riguarda la danza in questo programma e’ veramente scarsa in confronto con ‘so u think u can dance’..
il livello di acesso e’ troppo alto quindi nn ci sn paragoni..



tommy says:

RAGA COALIZZIAMOCCI PER KIEDERE ALLA RAI DI PORTARE SYTYCD IN ITALIA



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

et cetera
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: