Marco De Magnis











{settembre 14, 2007}   SO YOU THINK YOU CAN DANCE – terza edizione

Lasciatemi premettere che la trasmissione “So you think you can dance” è unatrasmissione davvero splendida, e soprattutto per chi ama la danza è una grande fonte di ispirazione per coreografie e per la visione di veri e propri ballerini con un vero talento.

Al contrario di cio’ che abbiamo qui in Italia, dove è molto più importante far parlare di se per qualche frase detta che per qualche coreografia ballata.

Mi spiego meglio….

“So you think you can dance” è una trasmissione di Danza ad alti livelli e si balla.

“Amici di Maria De Filippi” è una trasmissione dove si canta si recita e si balla, in teoria…in pratica si parla e si litiga.

Traete voi, le conclusioni.

Ma questa è un’altra storia………

Ricordo alcuni coreografi che intervengono continuamente nella preparazione delle coreografie di questi giovani ma bravissimi ballerini:

Wade Robson

Mia Michaels

Dan Karaty

Shane Sparks

Dave Scott

Comunque, ecco a voi alcuni momenti salienti della terza edizione.

Dopo la vittoria di Nick Lazzarini nella prima, Benji Schwimmer nella seconda…

direttamente da “High School Musical” la vincitrice della terza edizione:

Sabra Elise Johnson

sabra.jpgclicca sul link per – more info

ed ecco i 4 Finalisti che si sono affrontati nell’ultima puntata:

finale.jpg

Danny TidwellLacey Schwimmer(sorella di Benji) – Neil HaskellSabra Johnson

ecco alcuni video di questa finale:

video 1

video 2

video 3

video 4

video 5

Concludo inoltre scrivendo che tutti i 20 partecipanti di questa edizione sono stati bravissimi e ogniuno di loro ha elementi personali che rendono il loro modo di ballare, unico.

ecco a voi i 20 finalisti di quest’edizione:

so-you-think-you-can-dance-3-top-20.jpg

Chiunque volesse, può inviare un commento scrivendo chi è il preferito di questa stagione.

Così facendo, stileremo la classifica e il vincitore virtuale di “So you think you can dance 2007”

Grazie e BUONA DANZA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!



mena says:

ciao volevo sapere se conosci le date dei prossimi provini di SO YOU THINK YOU CAN DANCE … visto che sono molto interessata e disposta a fare un viaggio anche lungo per questo mio sogno.
grazie.MENA



Alessia says:

di questa stagione…la mia preferita è sicuramente Lacey…..mi piace tantissimo il modo in cui balla e come lo esprime al pubblico…comunque so you think you can dance è davvero una bella trasmissione…altro che i nostri “Amici” che fra discussioni e pettegolezzi non imparano nè a ballare nè a cantare…



Natalie says:

nella seconda edizione mi piaceva tantissimo heide e poi amavo alla follia il magnifico benji,comunque se proprio vogliamo parlare di programmi americani come questi dovremmo parlare anche di american idol che è sicuramente meglio di amici!Io amo molto sia la danza che il canto e ogni giorno vedo so you think you can dance…..dai provini al programma!
Purtroppo in Italia si pensa piu alla fama e alla ricchezza che al talento…W LACEY



Cristina says:

Ciao, sono d’accordo con te, è una bellissima trasmissione e sono molto contenta in scoprire che quest’anno l’ha vinta Sabra, mi dispiace solo che Youtube abbia già ritirato tutti i video della finale, va bene, pazzienterò un pò e lo vedrò in TV. A me piacevano Hok e Pasha.



francecesca says:

Sabra è bravissima e bellissima, ha delle linee splendide!! a me piaciono tutti quelli che quest’anno sono nella top10, le coreografie sono sensazionali, quella che mi ha trasmesso di più è stato l’hip hop di sabra e dominic da non scartare però la samba di danny e lacey!!



daniela says:

il mio preferito in questa edizione era Neil…bravissimo in tutti i balli che ha dovuto fare!GRANDISSIMO!!!!!!



Arianna says:

Ciao! Mi fa piacere scoprire ke ci sono altre persone come me ke amano “so you think you can dance”!! un programma meraviglioso, ke mi mette di buon umore per tutta la giornata! Ad ogni nuova coreografia mi emoziono talmente tanto ke vorrei essere lì a ballare con loro! Cmq… ho adorato tutta la top 10, ma in particolare Danny e Lauren!!! Quando hanno ballato la loro coreografia contemporanea(di mia michaels) sono letteralmente impazzita!!!! Anzi, se avete notizie su quando va in onda la 4 serie mi fareste un piacere!!! La mia e-mail è arianna.89@fastwebnet.it
baci!!



fra says:

il mio preferito era senza ombra di dubbio danny….ma nche sabra è eccezionale.danny secondo me è la perfezione nella danza. la coreografia che ho amato di più è stata il colibrì e il fiore di wade robson ballata da jamie e hok….spettacolare è dir poco….ragà in america hanno solo da insegnarci come si trovano i talenti…amici non è degno di essere chiamato talent show, è solo uno specchietto per le allodole!comunque mi spiace tantissimo che sytycd sia finito



Ste says:

Ho visto questa ultima edizione di” So you think you can dance” con molto interesse ed entusuasmo.
Non sono una ballerina (sono musicista),ma amo molto la danza.
Con tutta onestà che, anche se Sabra è sicuramente una ballerina eccezionale (considerato soprrattutto che balla da soli 4 anni ) avrei voluto che vincesse Danny. Ogni volta che ho guardato una sua performance , in coppia o solo, sono rimasta senza parole… davvero incantevole…



erica says:

a me piaceva molto hok!!!!!! so you tink you can dance the best!!!!ciao ciao by ery



Marina says:

io personalmente tenevo per la ballerina di breakdance Sara. Riusciva a ballare di tutto e riusciva a trasmettere la gioia di ballare. La adoravo, ma mi piaceva molto anche Sabra.
Invece fra i ragazzi Denny, Neil e Pasha.
Di coreografie mi sono piaciute “Night of the dancing flame” (bellissima canzone di Roisin Murphy) ballata da Lauren e Neil, “Are you the one” con Denny e Neil e “It was all in your mind” con quasi tutti i ballerini.
Non vedo l’ora di vedere la quarta serie…😀



Angela says:

Io ho visto sia la seconda che la terza serie di questo programma meraviglioso…è davvero qualcosa di unico! NN ho mai visto ballerini così….Amici è una barzelletta! Cmq la terza serie x me è stata la più bella e il mio preferito in assoluto è sempre stato Danny. La perfezione. La contemporanea fatta da lui e Lauren (una delle mie preferite…la adoro!) di Mia…then you look at me…è superba! Mentre della 2 serie il mio preferito era TRAVIS…guarda un pò sn fratelli.
A parte loro sn tutti davvero bravissimi…me ne piacciono molti ma se proprio devo fare un nome allora Danny😀
P.s. Ma quando inizierà la 4 stagione????



Emanuele says:

Sono stato molto contento di scoprire che ci sono altri fan del programma e dei talenti che mostra, mi piacerebbe che il format fosse portato anche in Italia in modo serio per dimostrare ad altri programmi di livello scarso cosa significa fare arte.
Il programma è così variegato, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Per come sono andate le cose sono stato contento che vincesse Sabra, è stata brillante per tutta la stagione ed il fatto che ballasse da così poco tempo è un pò un’ispirazione per chi pensa che sia troppo tardi per iniziare.
Mi piaceva molto anche lo stile di Jessi, Anya e Shauna, preferito tra i ragazzi indubbiamente Danny.

L’estate 2007 ho avuto occasione di fare un meraviglioso workshop di danza a NYC con alcuni dei coreografi del programma: Mia Michaels (!!!), Wade Robson, Brian Friedman, Shane Sparks, Dave Scott, Tyce Diorio e altri esterni, inutile dire che è stata una delle esperienze di danza più elettrizzanti che abbia vissuto.

In risposta a chi voleva sapere quando inizia la prossima stagione: in America viene trasmesso durante l’estate, inizia solitamente a fine giugno, in ogni caso per saperne sempre di più: http://www.fox.com/dance



Gianna says:

Ma sembrano tutti dei modelli!!!! Ma scherziamo? che razza di programma eh? Ad amici saranno anche sempre a litigare ma se la tirano senz’altro meno!!!



Daisy says:

Io son contentissima di aver scoperto questo programma anche perchè in confronto ad amici diciamo la verità questo è a livelli molto superiori. Diciamo che mi ha fatto capire che la danza è veramente la mia vita e mi piacerebbe anche sapere qualcosa in più xkè non si sà mai nella vita…



nora says:

“so you think you can dance” è un bel programma,e Daisy ha ragione.
Amici a confronto,è un nulla…
andrew 6 1 figo!



miriam says:

qst edizioni si, mi è piaciuta…
ma volete mettere BENJI in qll prima?!?!
lui SI k sapeva fare di tutto!

i love benji!



Barbara says:

Proprio oggi hanno ricominciato a trasmettere la seconda edizione su fox life..è davvero un programma spettacolare…e nn vedo l’ora che inizi la 4 edizione🙂 il mio preferito era Neil..



Julia B, says:

So You Think You Can Dance e’ ad un livello tale per cui Amici non puo’ nemmeno lontanamente essere paragonato. Comunque hanno sbagliato a trasmettere il primo paio di puntate, i provini che stanno trasmettendo ora sono quelli dell’edizione scorsa, non di due anni fa. C’era Jesse (che poi e’ stata esclusa dopo aver avuto un malore che le ha impedito di fare il suo numero con Pasha) ai provini con l’olio, una delle scene diventate piu’ famose dell’edizione!

Quanto ai miei preferiti, sicuramente Danny che e’ semplicemente la personificazione del ballerino perfetto… e Neil. E per questione di totale irresistibilita’ Dmitry dell’edizione precedente!😀 Delle ragazze adoro Lauren. Mi piace molto anche Lacey ma la trovo meno versatile di quanto sia Lauren. Contando tutte le edizioni, rimangono Danny, Neil e Dmitry i miei preferiti. Oltre naturalmente al fantastico Benji.

Credo che uno dei miei numeri preferiti sia stato il contemporaneo di Danny e Lauren, oltre a quello di Lacey e Neil di Mia Michaels. E il tavolo business con Neil e Sabra che ballavano “Sweet Dreams” degli Eurythmics e’ pure stato insuperabile! E anche Neil e Lauren in “diavolo ed angelo” e Danny e Sabra nel paso doble.. nell’edizione dell’anno scorso ce ne sono state talmente tante di coreografie fantastiche che e’ impossibile sceglierne solo una!

Quanto all’inizio della 4a edizione, il programma e’ estivo e ricomincera’ a giugno negli USA. Nel frattempo potete sollazzarvi con American Idol, le esibizioni sono tutte su youtube! Tra l’altro, i numeri delle puntate delle precedenti edizioni di So You Think You Can Dance sono tutti su youtube basta fare una ricerca e si trovano!



barby says:

ciao,nessuno si è accorto che le coreografie dell’edizione sei di amici della celentano sono spudoratamente PLAGIATE da quelle originali di alex dasilva e di tony meredith?



barby says:

dimenticavo:io non ho un ballerino favorito,li trovo tutti favolosi,hanno tutti qualcosa di unico e loro sì che ballano sia con la tecnica che con il cuore…!Solo,che…mi è un po’morto qualcosa quando hanno eliminato Ricky,ma vabbè…mi sono consolata con i magnifici balli,i ballerini eccezionali,le coreografie da urlo…amo questo programma alla follia,vorrei che sky trasmettesse anche la prima serie e spero che mandi in onda la quarta(in america comincia il 22 maggio)…con gli amichetti di maria NON C’è PARAGONE!
ciao a tutti coloro che come me amano la vera danza!



marina says:

ANCHE A ME PIACE TANTISSIMO LA TRASMISSIONE,(ANCHE PERCHE’ MI PIACE TANTISSIMO BALLARE) SONO VERAMENTE BRAVI E SONO DI LIVELLO MOLTO ALTO E COME DICE BARBY NON C’E’ “PARAGONE” CON LA TRASMISSIONE DI AMICI.

CIAO A TUTTI !



greta says:

LA TRASMISSIONE è SEMPLICEMENTE FANTASTICA!! NON VEDO L’ ORA CHE INIZI LA QUARTA SERIE!!!!!!!!!!:):) NN SI PUO PROPRIO PARAGONARE CON AMICI, è UN INSULTO….
CIAO!!



Nichole says:

la trasmissione è stupenda e il mio ballerino preferito è hok



Jessika says:

Ciao! Io di questo programma ho visto solo la terza stagione perchè sky ce l’ho da poco e lo adoro! Io e mio fratello lo guardiamo sempre, sono anche andata su youtube a vedermi alcune coreografie delle precedenti edizioni….è fantastico….qui si che il talento si vede! Tutti riescono a trasmetterti qualcosa….mentre ballano non riesci a togliere lo sguardo, resti incollato al televisore….questi sono veri ballerini! Amici è vergognoso….
Comunque si fa fatica a scegliere un preferito….ma diciamo che tra i ragazzi scelgo Neil e tra le ragazze Lacey!



kekko,,m says:

ragazzi..x caso ho scoperto questo programma.
Spettacolare……………davvero!!!!!!!
io amo la danza…e questo programma è perfetto proprio x chi come me piaca vedere le persone Danzare….!!!
I miei preferiti sono Hok e Danny…specialmente ques’ultimo ke ha delle linee perfette..-.
Ciao raga



laura says:

amo you think you can dance veramente ogni giorno mi incanto alla tv!!
amo vedere quei ragazzi ke ballano tutte quelle belle coreografie mi mettono di buon umore… x caso sapete se dnno altri episodi oltre alla mattina perchè se no non posso mai vederlo😦

ciao ciao



cinthia says:

scusate vorrei sapere il nome della canzone che hanno interpretato ogni ragazzo, quella che parla della pace.
Grazie



Emanuele says:

Si intitola Waiting on the world to change di John Mayer



Barby says:

ciao a tutti,qualcuno sa se dopo le repliche della stupenda terza serie,foxlife replichera’anche la altrettanto favolosa seconda serie?sky non riesco a contattarlo.
ps:avevo detto prima che adoro tutti i ballerini di quel programma,e lo penso ancora ma,viste le aspre critiche(per me senza senso)della giuria,mi sento di dare il mio voto,come”vincitore morale”,a kameron bink.
ps2:Laura,mi spiace non poterti rispondere(so molto bene quello che provi),ma il palinsesto di foxlife è un enigma…sigh!)



haily90 says:

DANNY-DANNY-DANNY!!! M piace tantissimo anke Neil x la verità…xò Danny è il migliore!



kikka89 says:

Il mio preferito è sicuramente DANNY!!!ma anke sabra lacey neil e tt gli altri…baci a tutti!



daniela86 says:

pensavo che non ci fossero tante persone che guardassero questa stupenda trasmissione!
altro che amici di maria de filippi….volevo proprio vedere francesco mariottini(ballerino osannato dalla celentano)alle prese cn tutti i balli che hanno fatto a so you think…
cmq ho seguito tutte le puntate su sky.ma nn hanno trasmesso la finale?????o meglio,hanno diviso in due parti la puntata,ma la seconda nn lhanno fatta vedere,,,proprio quella dove decretavano il vincitore…per fortuna ho visitato questo sito,e ho visto ki ha vinto!!sn contenta,sabra è bravissima,anke se danny è fantastico!



§onia says:

Ciao a tutti,anche io seguo questo fantastico programma dalla 2 edizione,qualcuno sa la data di inizio della 4 su fox?E di American Idol?



Barby says:

ciao a tutti,c’è qualcuno che ha registrato tutta la SECONDA serie di so you think you can dance su foxlife,su vhs o dvd?Se sì,mi piacerebbe acquistarla,lascio il mio indirizzo e-mail:
kumobarby@tiscali.it
spero di avere presto notizie,grazie!!(sky non la manda piu’in onda,ed è la mia serie preferita)



Io non sono riuscita a seguire neanche una puntata di questa stagione, che rabbia!

Se mai e poi mai, qualcuno decidesse di comprare il format, spero che non distrugga la reputazione di un programma così affascinante.
(leggasi, Maria De Filippi va de retro!)

Ciao:)



Daniele says:

ciao a tutti so you thnik you can dance è un programma ad altissimi livelli e non può essere neanche minimamente messo a paragone con amici di maria de filippi…vorrei sapere le prossime date dei provini di questio programma perchè sarei capace di affrontare un viaggio e una spesa del genere, e vi diro’ di più sarei anche in grado di farcela…aspetto con ansia una vostra risposta..grazie.. daniele:-)



Joel says:

Neil… il migliore, anche se all’inizio mi piaceva più danny, ma poi la simpatia di neil lo ha sovrastato, anche se probabilmente a livello tecnico è migliore… ma non c’è solo la tecnica!!! anche lauren mi piace molto…



Silvio says:

Cavolaccio quante persone vedono SYTUCD!!! La quarta edizione la stanno trasmettendo ora su Fox, ho iniziato a vederla dalla seconda (che rimane la mia preferita). Sono il presidente di una Scuola di Ballo e vi confesso che quello che vedo è semplicemente straordinario perchè fanno vedere tutti gli stili compresi quelli della Danza Sportiva. I paragoni con “Amici” non si possono neanche fare… Spero proprio che questo format arrivi in Italia, è così che si diffonde e si fa amare il ballo in ogni sua forma. Piuttosto, come potrebbe essere il TITOLO della TRASMISSIONE ITALIANA???????? E’ aperta la discussione…



tommy says:

CIAO A TUTTI RAGA VISTO KE QUì AMIAMO TUTTI SYTYCD XKè NN KIEDERE ALLA RAI , DICO RAI XKE SU MEDIASET CI SAREBBE AMICI……DI PORTARLA IN ITALIA COME SU X FACTOR .. ASPETTO VOSTRE RISP ?



ernald says:

ciaoo…adesso vi spiego perche in italia non arriva sytycd… l causa e sempre lei…
maria de filippi…la quale ha comprato i diritti per fare in modo che la rai non lo trasmetta e ha voluto compra anche quelli di xfactor ma non ci e riuscita…tutto questo per fare in modo che non ci sia concorrenza ad amici…



I simply couldn’t leave your website before suggesting that I actually loved the standard information a person provide to your guests? Is going to be again steadily to investigate cross-check new posts



Lascia un commento

et cetera
